Si è concluso il percorso con i ragazzi dell'Associazione Emozioni Giocate

Si è appena conclusa la straordinaria esperienza di attività ludico motoria proposta da Outdoor Portofino insieme ad alcuni ragazzi affetti da disabilità intellettivo relazionale dell’Associazione Emozioni Giocate. Otto mesi di attività sportiva, per la maggior parte outdoor, con l’obiettivo di educare i ragazzi allo sport.

Iniziato nel mese di ottobre 2016, il corso ha coinvolto tre ragazzi adolescenti con grado di disabilità diverso. Dopo una prima fase conoscitiva, il programma delle lezioni ha permesso ai ragazzi di sperimentare esercizi e percorsi motori con l’obiettivo di migliorare le proprie capacità coordinative e motorie.

Con Alessandra e Giulia, affiancate dagli entusiasti e bravissimi volontari Maura, Elena, Carolina e Manuel, i ragazzi hanno anche sviluppato un rapporto affettivo affermandosi come individui. L’insegnamento non è stato unilaterale: anche per gli educatori e i volontari è stata un’esperienza formativa importante che non vediamo l’ora di ripetere!

Un enorme GRAZIE va ai ragazzi e alle loro famiglie per la presenza costante e la forza che ci hanno trasmesso, al CUS Genova Rugby e a Villa Gentile per l’ospitalità e ai volontari che sempre col sorriso sulle labbra hanno dato il cuore per questo progetto!

Emozioni Giocate: leggi di più e scopri come sostenere l’Associazione!

Last modified on Venerdì, 02 Giugno 2017 11:08

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Contattaci

Mandaci una mail per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua attività!

contattaci

Newsletter