fbpx
Image Alt

Shop

Eco trekking e Wine Tasting alle Cinque Terre

89.00

Info

Descrizione

Immergiti in un viaggio tra natura e cultura da Corniglia a Manarola. Scopri le bellezze naturali e culturali delle Cinque Terre con il nostro tour di trekking e degustazione, nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Partendo da Corniglia, cuore autentico di questo affascinante territorio, avrai l’opportunità di esplorare le terrazze scolpite nel paesaggio, testimonianza della millenaria cultura del lavoro agricolo di questa regione. Camminerai lungo sentieri che si aprono tra i vigneti e i boschi rigogliosi, lasciandoti affascinare dalla storia e dal lavoro paesaggistico che hanno plasmato questa terra nel corso dei secoli.

Con la nostra Guida, esperta e appassionata, avrai l’opportunità di conoscere a fondo il Parco, dalla sua storia alle tradizioni locali, fino alla ricchezza della sua natura. Attraverserai colline abbandonate, ora rigogliose di boschi, per poi goderti una vista mozzafiato sul mare e i pittoreschi borghi delle Cinque Terre.

Durante l’escursione, visiteremo due dei cinque borghi, immergendoci nell’atmosfera autentica di questi luoghi incantevoli. La nostra camminata ci condurrà attraverso le terrazze e i vigneti che hanno reso famoso il territorio in tutto il mondo, ancora oggi produttori di pregiati vini come lo Sciacchetrà e il Cinque Terre Doc.

Da Corniglia cammineremo verso Manarola, uno dei borghi più suggestivi delle Cinque Terre, passando per Volastra. Qui incontreremo i vigneti di un produttore di vino locale che segue la filosofia Triple A di agricoltori, artigiani e artisti. Per gustare sapori autentici del territorio faremo una sosta con degustazione del suo vino e di prodotti tipici locali.

L’escursione culminerà con lo spettacolare arrivo vista mare a Manarola.

Un‘esperienza indimenticabile che ti permetterà di vivere appieno il fascino autentico di questo angolo di paradiso italiano, arricchita dalla presenza della nostra Guida, dalle viste mozzafiato e dalla degustazione dei tesori enogastronomici locali.

Le nostre esperienze sono più che semplici avventure: sono esperienze rigenerative che seguono la filosofia dell’outdoor for good. Progettate per portare beneficio sia alle persone che al territorio locale, queste attività rigenerano non solo la mente e il corpo dei partecipanti, ma anche l’ambiente circostante. Grazie alla collaborazione con CROPS: Curating, Replicating, Orchestrating, and Propagating Citizen Science across Europe, un progetto finanziato dall’Unione Europea, le attività svolte durante le nostre esperienze sono attentamente verificate e contribuiscono attivamente alla conservazione e al benessere del territorio.

Chi ti accompagnerà in questa avventura?

Le guide di OutBe offrono un’esperienza escursionistica completa, combinando competenza, passione e impegno per la conservazione dell’ambiente. Con una profonda conoscenza dell’ambiente naturale e degli ecosistemi locali, conducono attraverso sentieri panoramici, arricchendo l’esperienza con interpretazioni ambientali e racconti storici. Promuovono la partecipazione alla citizen science e adottano pratiche sostenibili. Le guide che ti accompagneranno condividono un approccio responsabile all’esplorazione dell’ambiente trasformando ogni escursione in un’avventura completa per mente, corpo e anima. In questo modo offriamo esperienze memorabili che rispettano e celebrano la bellezza e la diversità del mondo naturale.

  • Briefing
  • Guida ambientale escursionistica
  • Aperitivo con Vino Triple A e prodotti tipici
    • Abbigliamento adeguato per fare trekking (scarpe da trekking)
    • Borraccia con acqua (almeno 1 litro)
    • Smartphone
    • Crema solare
    • Cappellino
    • Occhiali da sole
    • Giacca a vento impermeabile
    • Zaino
Parco delle Cinque Terre

Paesini con torri e carrugi, macchia mediterranea, agavi, spettacolari stratificazioni della roccia calcarea, grotte ed acque turchesi. Le Cinque Terre, insieme alle isole Palmaria, Tino e Tinetto, sono un sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, Parco Nazionale e Area Marina Protetta. È famosa la Via dell’Amore, il sentiero che collega i borghi di Manarola e Riomaggiore, tra il mare a strapiombo e le terrazze coltivate a vite.

Info utili
  • Difficoltà: Beginner (la camminata inizia in salita con un dislivello positivo, ma il resto della camminata è pianeggiante)
  • Durata: 4h30
  • Lingue: Ita/Eng
  • Orario di partenza: 9:45-14:30
  • Meeting Point: fuori dal Ristorante la Posada, Via Stazione, 11, 19018 Corniglia SP, alla fine della scalinata che parte dalla stazione di Corniglia. L’arrivo sarà a Manarola
  • Partecipanti: minimo 3, massimo 15 partecipanti
  • Età: 10+
Highlights

Escursione nel cuore delle Parco Nazionale delle Cinque Terre

Visita a due dei cinque borghi del parco nazionale

Presenza di Guida esperta con conoscenza approfondita del Parco

Escursione che ci conduce in mezzo alle terrazze e ai vigneti che hanno reso famoso il territorio in tutto il mondo e che ancora oggi producono lo Sciacchetrà e il Cinque Terre Doc

Degustazione di vino naturale e focaccia, incluso nel prezzo

Viste mozzafiato delle Cinque Terre

Meeting Point
Come arrivare

Il punto di ritrovo è fuori dal Ristorante la Posada, Via Stazione, 11 a Corniglia (SP), alla fine della scalinata che parte dalla stazione di Corniglia. L’arrivo dell’escursione sarà invece a Manarola.

Ti potrebbe interessare…

Unisciti a noi!

Tesserati con OP e usufruisci di speciali sconti e promozioni!

Scopri le varie soluzioni e i pacchetti che abbiamo previsto per te e ottieni prezzi scontati sul noleggio e sulle escursioni.

×