fbpx ...

Laura Basaglia

Istruttrice Scuola Natura

Chi sono

Sono nata e vivo a Varese, lontana dalle coste, ma fin da piccola ho sempre saputo che il mio posto fosse al mare. Allora ho deciso di studiare Marine Sciences all’Università di Milano Bicocca, percorso che mi ha anche permesso di svolgere tirocini in posti meravigliosi come le Maldive e le Mauritius. Terminati gli studi, ho preso parte come volontaria a un progetto di Coral Restoration alle Seychelles, dove però mi sono accorta che sentivo la mancanza del mio mare, il Mediterraneo, e di tutte le opportunità che questo offre.

Cresciuta in una famiglia di sportivi, fin da piccola ho praticato nuoto e pallanuoto a livello pre-agonistico. Inoltre, per la mia formazione personale è stato fondamentale avere la possibilità di trascorrere tutte le estati in un campo estivo multisportivo, prima come allieva e poi come istruttrice.
Mi piace pensare a me stessa come a un’educatrice del mare, perché sono convinta che ci sia un bisogno urgente di trasmettere a un pubblico sempre più vasto l’importanza del ruolo che il grande blu ha per tutti noi. Per questo motivo attualmente collaboro come volontaria con la ONG The Oceancy, in qualità di scientific content creator.
Da qualche mese ho messo timidamente piede all’interno dell’istituzione scolastica, con l’obiettivo futuro di poterla rendere non solo informativa, ma sempre più esperienziale.

Laura Basaglia Outdoor Portofino

“SONO NATA LONTANA DALLE COSTE, MA FIN DA PICCOLA HO SEMPRE SAPUTO CHE IL MIO POSTO FOSSE AL MARE.”

DUE CHIACCHIERE CON LAURA

ANNO DI NASCITA

1995

Joined OP

2022

COME OP È ENTRATO A FAR PARTE DI TE?

Mi sono avvicinata alla realtà di OP nell’estate 2021, quando ho partecipato all’attività “Blu di Genova”. Ho capito subito l’importanza del loro operato, e mi sono ripromessa di cogliere la prima opportunità per poter entrare nel loro team. E infatti, dopo un anno (2022, ndr), eccomi qui.

DI COSA TI OCCUPI IN OP?

Istruttrice Scuola Natura

BREVETTI
  • Assistente bagnanti piscine
  • Istruttrice di nuoto
  • BLSD
LE TUE PASSIONI PIÙ GRANDI?

Le mie tre più grandi passioni: al primo posto metto sicuramente il mare, come un faro ha guidato ogni mia scelta per anni. Lo sport, che in ogni sua sfaccettatura ha plasmato chi sono adesso. In ultimo “il fai da te”: di solito assieme a mio papà, mi piace costruire oggetti con materiale di recupero che altrimenti andrebbe buttato.

IL TUO LUOGO PREFERITO IN LIGURIA?

Il mio luogo preferito in Liguria lo sto ancora cercando.

TRE PIATTI PREFERITI DELLA TUA CUCINA?

3 piatti della mia cucina: lasagne e pizza sono sicuramente in cima alla classifica, ma d’estate non potrei essere più felice che con una grande coppa di frutta e gelato.

I TRE VALORI CHE TI RAPPRESENTANO MEGLIO?

Semplicità, giocosità e onestà

Unisciti a noi!

Tesserati con OP e usufruisci di speciali sconti e promozioni!

Scopri le varie soluzioni e i pacchetti che abbiamo previsto per te e ottieni prezzi scontati sul noleggio e sulle escursioni.

×
Seraphinite AcceleratorBannerText_Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.