fbpx
Image Alt

About Us

Professionisti del mare e dell'outdoor

Ispirare le persone a vivere in armonia con l’ecosistema Terra e in salute intesa come benessere fisico mentale sociale.

OUTDOOR PORTOFINO

Chi siamo

Outdoor Portofino nasce nel 2013 dall’idea dei quattro soci fondatori – Alessandra, Angelo, Luca, Sara – con l’obiettivo di divulgare la loro passione per il territorio, la natura e lo sport mettendo in gioco le proprie competenze e puntando su una continua formazione.

Oggi Outdoor Portofino si sviluppa in diversi campi d’azione rispettando sempre quelli che sono i nostri pilastri – Sport, Natura, Educazione – presenti in ciascuna attività svolta.

Il Team

Siamo una Società composta da appassionati professionisti del mare e dell’outdoor, che si impegna nel promuovere: educazione, esperienze, emozioni, progetti di tutela e comunicazione, legati al territorio, all’ambiente e ai relativi sport, con lo scopo di stimolare un cambiamento per far stare meglio le persone e il pianeta.

Luca Tixi Socio fondatore / Presidente & CEO
Alessandra Tixi Socia fondatrice / Marketing & Comunicazione
Sara Guaraglia Socia fondatrice / Amministrazione & Controllo
Angelo Bertora Socio fondatore / Progetti Scientifici & Istruttore
Manuel Montanaro OP Experience & Activity Leader
Sara Liverani OP Experience, Progetti Scientifici & Activity Leader
Gisella Ravera Front Desk & Social Media Manager
Giulia Bertora OP School & Activity Leader
Daniele Bertora Scuola Natura & Activity Leader
Giulio Menegotto Niasca ``Resident`` & Safety Guide
Dario Visentini Niasca “Resident” & SUP Activity Leader
Edoardo Batistini Activity Leader & Progetti Scientifici
Filippo D'Epifanio Activity Leader
Activity Leader
Arianna Liconti Coordinatrice progetti scientifici
Jacopo Dellacasa Projects & Funding
Lucrezia Corciolani Safety Guide
Natalia Murovec Safety Guide
Activity Leader
Scuola Natura
Erasmus for Young Entrepreneur
Istruttrice di Yoga
TEAM

I nostri valori

I nostri valori sono tratti distintivi che ci rendono immediatamente riconoscibili e distinguibili!
Crediamo nel coinvolgimento e nell’aggregazione: se non partecipiamo attivamente e non interagiamo con il contesto, è difficile che possiamo sperimentare il senso di appartenenza. Se non creiamo connessioni con gli altri, è molto probabile che ci non ci sentiremo parte di un gruppo. Più le persone sentono di appartenere ad un luogo e a un gruppo sociale, più hanno la sensazione che la vita sia significativa.

Appartenenza

Appartenere è un bisogno fondamentale dell’essere umano, è cruciale per il benessere della persona.

Innovazione

Amiamo la creatività che porta a crescere e a vedere lontano e il coraggio di anticipare i tempi per eccellere e mantenere il primato della nostra qualità.

Passione

Instilliamo irrefrenabile impegno, ingegno, creatività, coinvolgimento e collaborazione in ogni esperienza, progetto, ricerca, attività.

OP Experience

Organizziamo Esperienze che hanno al centro il rapporto salutare tra uomo e natura.
Sport, natura ed educazione sono gli ingredienti che caratterizzano tutte le nostre attività sia a terra sia in acqua, che ci permettono di suggerire una connessione consapevole e sostenibile con la natura.
Kayak, sup, snorkeling, coasteering, bicicletta e orientamento sono le attività che prediligiamo.
Ci muoviamo prevalentemente nelle Aree Marine Protette e Parchi della Liguria fornendo agli utenti un modo giovane e pulito per vivere l’ambiente e imparare a conoscere e rispettare la biodiversità.

Le nostre proposte – escursioni, self-guided tours, corsi e noleggio – si rivolgono sia agli esperti sia a neofiti, famiglie, gruppi o singoli dai 6 ai 99 anni, aziende per attività di Team buildings, futur* spos* per addii al nubilato e celibato.

Amiamo organizzare esperienze personalizzate e costruite sulla richiesta del cliente potendo collaborare con esperti di vari settori per apportare la massima professionalità alla proposte.

OP School

Dedichiamo grande attenzione a bambini e ragazzi e siamo in prima linea nella creazione di proposte e progetti che si concentrino sul benessere e l’educazione delle nuove generazioni ad una vita a contatto con la natura.

Attraverso sport come kayak, sup, snorkeling, coasteering, trekking e orientamento amiamo esplorare la natura che abbiamo intorno in totale sicurezza.
Grazie alle attività di educazione ambientale, outdoor education e citizen science insegniamo a bambini e ragazzi l’organizzazione e la struttura dell’ambiente naturale e come vivere senza alterarne gli equilibri.

Le nostre proposte come la Scuola Natura, i Camp e i Laboratori sono differenziate per modalità e contenuti, in modo da andare incontro alle esigenze delle diverse fasce d’età.
Ci rivolgiamo a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni e alle loro famiglie. Inoltre collaboriamo insieme a scuole, istituzioni e altre associazioni per la realizzazione di progetti speciali.

La natura è il nostro ambiente di lavoro: è nostro obiettivo primario salvaguardarla e sensibilizzare chi ci sta intorno per tutelarla e proteggerla!

Manteniamo un’attenzione particolare nei confronti della tutela ambientale in ogni passaggio del nostro lavoro.
Dai processi gestionali all’educazione trasmessa, dalle attività proposte ai prodotti acquistati, dalle sponsorizzazioni ai progetti sviluppati.

Il nostro animo “green” prevale sempre per quanto possibile ed è in continuo sviluppo migliorando e ottimizzando ogni piccolo aspetto.

Vogliamo essere una goccia d’acqua nel mare della rivoluzione che deve portare a un drastico cambiamento nello stile di vita dell’uomo per vivere in armonia con l’ecosistema terra.

OUTDOOR
noleggio attrezzatura sup
newsletter
STAY IN THE KNOW

Stay tuned!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte e le ultime news!

    Ho letto e accetto la privacy policy



    Unisciti a noi!

    Tesserati con OP e usufruisci di speciali sconti e promozioni!

    Scopri le varie soluzioni e i pacchetti che abbiamo previsto per te e ottieni prezzi scontati sul noleggio e sulle escursioni.

    ×