fbpx ...

Alessia Venturini

Front Desk & Booking

Chi sono

Mi chiamo Alessia Venturini, ho 23 anni e sono genovese di nascita e di residenza. Pratico danza a livello agonistico da quando avevo 6 anni. Ho studiato lingue, inglese, spagnolo e russo, presso il liceo Grazia Deledda e ho continuato lo studio del russo e dello spagnolo all’università, laureandomi nel 2022 in mediazione interlinguistica. Attualmente proseguo i miei studi, presso la facoltà magistrale Digital Humanities. Grazie alle esperienze organizzate presso il liceo Grazia Deledda ho avuto la possibilità di viaggiare molto, visitando, tra le altre mete, Germania, Estonia e Irlanda. Nel 2022, tramite l’università di Genova, ho avuto l’occasione di svolgere 6 mesi di Erasmus in Spagna, a Malaga, esperienza che è risultata fondamentale per la mia crescita personale e linguistica.

Sono solare e determinata, porto sempre a termine gli impegni presi. Adoro leggere e imparare cose nuove. Il mio più grande pregio, anche se talvolta può anche rappresentare un difetto, è il perfezionismo. Sono molto meticolosa e mi impegno al massimo per riuscire a ultimare i miei compiti in maniera minuziosa. Inoltre sono empatica e apprendo molto in fretta, perciò, mi adatto facilmente a diverse situazioni sociali e lavorative.

Sono solare e determinata!

Due chiacchiere con Alessia

Anno di nascita

2000

Joined OP

2023

Come sei entrato a far parte di OP?

Ho conosciuto Outdoor Portofino attraverso i post e le storie di Instagram ma sono entrata a far parte del team OP tramite Manuel Montanaro.

Di cosa ti occupi in OP?

Front Desk & Booking

Le tue passioni più grandi?

Le mie passioni più grandi sono la musica e la danza. Ballo a livello agonistico da quando avevo 6 anni e nel tempo ho coltivato la mia passione partecipando a gare e workshop a livello nazionale e internazionale. Adoro viaggiare e fare nuove esperienze.

Il tuo luogo preferito in Liguria?

Il mio luogo preferito in Liguria è Deiva Marina. Si tratta di una località in cui ho svolto la maggior parte delle esperienze infantili, perciò è un luogo che porto nel cuore. In generale però adoro tutta la Liguria, in particolare le località di mare.

Tre piatti preferiti della tua cucina?

I miei tre piatti preferiti della cucina genovese sono le trofie al pesto, gli spaghetti con i frutti di mare e i paccheri con pesto di pistacchio, pomodorini e speck. Sono una grande amante dei primi piatti.

I tre valori che ti rappresentano meglio?

I tre valori che più mi rappresentano sono la solarità, il perfezionismo e l’adattabilità. Cerco sempre di essere positiva e vedere il buono in tutte le cose; sono estremamente perfezionista, il che mi rende anche determinata poiché non sono soddisfatta di me stessa finché non completo un lavoro in maniera impeccabile.

Unisciti a noi!

Tesserati con OP e usufruisci di speciali sconti e promozioni!

Scopri le varie soluzioni e i pacchetti che abbiamo previsto per te e ottieni prezzi scontati sul noleggio e sulle escursioni.

×
Seraphinite AcceleratorBannerText_Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.