fbpx

Francesco Ghironi

Activity Leader

Chi sono

Sono nato e cresciuto a La Spezia, letteralmente sul porto mercantile: dalla cucina vedo gran parte del golfo e tutte le operazioni portuali. E’ da quando sono piccolo che mi sveglio con le gru che iniziano a caricare e vado a dormire con le portacontainer che salpano. Mi piace pensare che il mare sia una costante o perlomeno un elemento di particolare importanza nella mia vita. Sono una persona piuttosto sportiva, e ho provato un po’ tutti gli sport anche se quello più duraturo è stato il basket che ho praticato per anni. Degno di nota è il nuoto che poi mi ha portato a diventare bagnino e lavorare in Palmaria.

Mi sono diplomato al liceo classico e attualmente frequento il corso di Scienze Diplomatiche Internazionali presso l’Università di Genova. La scelta di questo corso scaturisce in seguito dell’anno all’estero passato in Argentina a Rio Cuarto dove, oltre a imparare una nuova lingua, ho scoperto l’interesse per le altre culture e per la Geopolitica. PS. tifo Spezia!

Mi piace pensare che il mare sia una costante

Due chiacchiere con Francesco

Anno di nascita

2002

Joined OP

2023

Come sei entrato a far parte di OP?

Entro a far parte del team nel 2023 grazie alla conoscenza diretta tra la mia famiglia e quella di Alessandra, socia fondatrice di OP. L’anello di congiunzione è Anna, sorella di Alessandra e amica della nostra famiglia!

Di cosa ti occupi in OP?

Activity Leader a Monterosso

Le tue passioni più grandi?

Spaziano dallo sport alla politica, dai viaggi ai libri ma sicuramente una delle più importanti è il mare e tutto ciò che ne consegue.

Il tuo luogo preferito in Liguria?

È difficile scegliere un luogo solo quindi preferisco rimanere sulla macroarea della riviera di Levante e in particolare la Provincia di Spezia che include una miriade di posti meravigliosi tra cui il Parco delle Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, le isole e tutta la litoranea con le vigne a picco sul mare.

Tre piatti preferiti della tua cucina?

Premetto che mangio praticamente tutto ma, se proprio devo scegliere, nella top 3 metto a pari merito Polpo, tortellini e asado.

I tre valori che ti rappresentano meglio?

Rispetto, appartenenza e resilienza

Unisciti a noi!

Tesserati con OP e usufruisci di speciali sconti e promozioni!

Scopri le varie soluzioni e i pacchetti che abbiamo previsto per te e ottieni prezzi scontati sul noleggio e sulle escursioni.

×