fbpx

Stefania Negro

Guida Sea Kayak

Chi sono

Dall’età dell’infanzia ho potuto apprezzare con la mia famiglia la vita Outdoor tra la Liguria (Levante e Parco dell’Antola), le Dolomiti, la Valle d’Aosta, e potuto viaggiare molto, motivo per cui ancora oggi sento il bisogno e la necessità, appena possibile, di riconciliarmi con la natura.
Da sempre nutro parallelamente le mie passioni che sono la Natura, lo Sport e l’Arte. Dopo il Liceo Artistico e la Laurea in Tecnologie per i Beni Culturali in Conservazione e Diagnostica dell’arte, anni di piena l’attività agonistica sulla specialità Kayak velocità e Canoa Polo, proseguo l’insegnamento del kayak e mi dedico all’esperienza sulla conservazione del patrimonio artistico.

Tra i successi raggiunti con la Nazionale Italiana di CanoaPolo la medaglia di bronzo al Campionato Europeo di CanoaPolo U21 nel ’97, la vittoria al Campionato Italiano Assoluto nella disciplina K4 nel 2001, medaglia d’oro al Campionato Nazionale Canoa Polo nel 2001 e medaglia d’oro alla Coppa Italia nel 2001.
Classificata alla fase finale dei Campionati Mondiali con la Nazionale Italiana di CanoaPolo nel 2002.

SOCIO FONDATORE

“Le mie passioni più grandi sono la natura in tutte le sue forme; lo sport come condivisione; l’arte intesa come espressione e trasmissione dei valori e dei messaggi che l’uomo di ieri e l’uomo di oggi lasciano al futuro.

ALESSANDRA TIXI

Due chiacchiere con Stefania

Anno di nascita

1978

Joined OP

2022

Come sei entrato a far parte di OP?

Sono entrata in contatto con OP tramite gli amici della Canoa Polo, e da subito ho potuto apprezzare e condividere la missione e la visione.

Di cosa ti occupi in OP?

Guida Sea Kayak

Brevetti
  • Tecnico Unico di Base di Canoa Kayak FICK
  • Istruttore di Canottaggio FIC
  • C2 indoor Rowing Level 2 Coach
  • Fitness Trainer FIF
  • CPR Primo Soccorso e attestato BLS-D
Le tue passioni più grandi?

Le mie passioni più grandi sono la natura in tutte le sue forme, come educazione attraverso l’osservazione e l’esplorazione come parte di essa a Piedi, in Bici, in Kayak. Lo sport come condivisione, aiuto reciproco, miglioramento della conoscenza di sè. L’arte intesa come espressione e trasmissione dei valori e dei messaggi che l’uomo di ieri e l’uomo di oggi lasciano al futuro.

Il tuo luogo preferito in Liguria?

Tellaro – Tino – Tinetto

Tre piatti preferiti della tua cucina?

Torta Pasqualina, Trenette al Pesto, Spaghetti Vongole e Bottarga

I tre valori che ti rappresentano meglio?

Libertà, Famiglia, Rispetto

Unisciti a noi!

Tesserati con OP e usufruisci di speciali sconti e promozioni!

Scopri le varie soluzioni e i pacchetti che abbiamo previsto per te e ottieni prezzi scontati sul noleggio e sulle escursioni.

×