fbpx

Edoardo Batistini

Activity Leader

Chi sono

Sono cresciuto a Pontassieve, un paesino a 20 km da Firenze. Amo profondamente Firenze e la sua squadra, la Fiorentina. Essendo cresciuto tra la città e la campagna toscana la passione per il mare è venuta fuori piano piano, ma c’è sempre stata fin da bambino. Sono un ragazzo molto curioso, che ama viaggiare, appassionato di sport e natura. Nonostante tutto, col passare degli anni la mia grande passione è diventata il mare, soprattutto verso la sua tutela e conservazione.

Mi sono laureato in Scienze Naturali all’Università di Firenze nel 2019 e poi laureato magistrale in Biologia marina presso l’Università di Bologna, campus di Ravenna nel 2022. Considero un successo i miei due anni di formazione passati a Ravenna: hanno portato conoscenze nuove nella mia vita, nuove esperienze e soddisfazioni a livello accademico. Due anni che mi hanno permesso di fare un salto personale oltre che professionale.

“Sono un ragazzo molto curioso, che ama viaggiare, appassionato di sport e natura.”

Due chiacchiere con Edoardo

Anno di nascita

1995

Joined OP

2021

Come sei entrato a far parte di OP?

Ho conosciuto e sono entrato in OP grazie ad Arianna, che con la sua gentilezza, onestà ed ottimismo, mi ha concesso di intraprendere un bellissimo percorso di tirocinio e tesi magistrale in Biologia marina all’interno del Portofino Seaweed Garden, nato ad Aprile 2021. La città di Genova e la base operativa di Outdoor Portofino a Niasca sono state casa mia per i 5 mesi del tirocinio (da Giugno ad Ottobre 2021). Ho passato 5 mesi in un posto bellissimo, con persone fantastiche a fare quello che più mi piace: studiare e capire il mare.

Di cosa ti occupi in OP?

Activity Leader & Progetti Scientifici

Brevetti

Sono Master Rescue Dive e Ecodiver trainer Reef Check Med, Italia

Le tue passioni più grandi?

Amo profondamente stare all’aria aperta che sia in montagna o al mare, mi basta stare in mezzo alla natura. Sono un grande appassionato di trekking, subacquea e sport outdoor.

Il tuo luogo preferito in Liguria?

Devo ancora conoscere i bellissimi posti che la Liguria può offrire, ma posso dire che sicuramente il mio luogo preferito è la scogliera di Pontetto. Ma potrei aggiungere un tramonto in kayak a Punta Chiappa e la vista di Genova e del Promontorio di Portofino dal monte Fasce.

Tre piatti preferiti della tua cucina?

Da buon toscano adoro il panino al lampredotto (una delle quattro sezioni dello stomaco dei bovini, chiamato abomaso) con aggiunta di un bicchiere di vino, la ribollita e la schiacciata con l’uva. P.S. il pane quello bono l’è quello sciapo!

I tre valori che ti rappresentano meglio?

Curiosità, tenacia e rispetto

Unisciti a noi!

Tesserati con OP e usufruisci di speciali sconti e promozioni!

Scopri le varie soluzioni e i pacchetti che abbiamo previsto per te e ottieni prezzi scontati sul noleggio e sulle escursioni.

×